giovedì 3 febbraio 2011

Ma è vero che.....

Questa è la frase che in questo periodo si sente sulla bocca di tutti gli appassionati di rugby del piceno.
Ma è vero che la Samb si fonde con la Legio?
ma è vero che i dirigenti della Samb si dimettono a fine stagione?
ma è vero che la Samb c'ha un sacco di debiti?
ma è vero che i giocatori della Samb non vogliono più giocare?
ma è vero che la Samb il prossimo anno farà solo giovanili?
ma è vero che.....
Tante domande, troppe domande.
Tutto è vero e tutto è falso, a seconda di chi risponde.
Di fatto chi vuole avere notizie certe, bisogna che se le cerchi di persona e di prima mano altrimenti le chiacchere fanno perdere la bussola a chiunque.
Comunque se nonostante l'avviso volete ugualmente perdervi, eccovi alcune cose certe:
-molti ragazzi della samb under 18 e seniores (precisazione necessaria per il mio amico Sandro) sono assolutamente stanchi di giocare in questa società, con questi allenatori per cui hanno deciso di non giocare più.
-molti ragazzi della samb seniores dopo l'accordo fatto con il presidente, circa il rilascio dei nulla-osta, dopo la partita di domenica scorsa dove hanno fatto giocare gente che non si è mai vista al ballarin, e dopo molte false promesse, hanno deciso di non giocare più perchè sono stufi di essere presi in giro.
-alcuni genitori firmatari di una lettera spedita alla samb rugby (che come al solito non ha ritirato) al sindaco, al comitato marche, non avendo avuto modo di poter portare avanti un progetto con l'attuale dirigenza della Samb, hanno preso contatti con altre realtà sportive per vedere se sono interessate a partecipare.
-tutti si sono ormai resi conto che nella Samb rugby è assolutamente necessario dare una ripulita, non nel senso di rivoluzione, ma di una sana ventata di aria pulita e democratica che porti a decidere agli iscritti chi è degno di rappresentarli, e questo ormai lo sanno pure i muri.
-oggi la Samb Rugby e in particolare il suo presidente Fioroni mi sembra più un piccolo Mubarak in balia delle folle, e se non si decide ad aprire le porte prima o poi arriverà un piccolo ElBaradei che metterà assieme tutti per fare la rivoluzione, e allara non ci sarà più scampo per nessuno.
Sapete qual'è la cosa più assurda di tutta questa storia?
Il fatto che in realtà la Samb Rugby non è una società, ma un'associazione, il che significa che non è di qualcuno ma di tutti e prima o poi si dovrà prendere coscenza della profonda differenza che c'è tra i due termini.

1 commento:

  1. Caro amico parole precise che fotografano una situazione assurda. Ultimamente di presunti El Baradei ne ho sentiti parecchi. Ma alla fine sono tutte persone che vogliono portare acqua al loro mulino. Tutte persone che vogliono sembrare portatori di aria nuova...alla fine porteranno solo aria, alla fine faranno solo rimpiangere gli attuali dirigenti.

    RispondiElimina