venerdì 29 ottobre 2010

Lettera alla Legio del 2 settembre 2009

Per precisione, e onde evitare inutili commenti o comunque strumentalizzazioni circa l'operato di chi  ha sempre lavorato per far crescere il Rugby a San Benedetto, pubblicherò una serie di lettere che sono state mandate dalle società ASD Rugby Samb e ASD Legio Picena a seguito di diversi incontri con lo scopo di trovare un punto d'incontro comune che potesse riunire il Rugby a San Benedetto. Dalla lettura attenta di queste lettere ognuno può trarre le dovute conclusioni.

Questa prima lettera scritta e spedita dal sottoscritto e controfirmata dal presidente (anche se poi se ne era dimenticato dell'esistenza) confermava la volontà della Rugby Samb di lavorare per trovare un'unico progetto.



ASD RUGBY SAMB 1973



San Benedetto del Tronto,
li 2 settembre 2009

Spett.le   Presidente e Dirigenti della Società
    ASD LEGIO PICENA RUGBY

In riferimento alla Vs. del 24 Agosto, ritengo necessaria una dovuta precisazione.
La riunione fra le dirigenze della ASD Rugby Club Sambenedettese 1973 e della ASD Legio Picena Rugby, ha avuto il grosso pregio di aver dato modo di potersi sedere tutti insieme intorno ad un tavolo per parlare e cercare di trovare una comune visione delle nostre Società e dei loro programmi futuri.
In quella riunione, in cui si è parlato un po’ di tutto, l’argomento principale è comunque stato il vedere se esisteva la possibilità di trovare un progetto comune.
Le proposte che sono uscite fuori sono state più d’una, ma su nessuna si è riusciti a trovare un accordo immediato che permettesse la sua realizzazione.
In particolare per le due proposte specificate nella vs. di cui la presente, per la prima si è detto chiaramente che non era nostra intenzione, almeno in questa stagione 2009-2010 sottoscrivere alcuna delega tra le due società, in quanto la ASD Rugby Club Sambenedettese, aveva già provveduto alle iscrizioni delle squadre Under 14,16,18 e Seniores, e in particolar modo per la categoria Under 16, e 18, era già uscito il calendario per i barrage alla serie Elite di cui abbiamo richiesto la partecipazione e che iniziano gia Domeniza 6 Settembre, e per la categoria Seniores, era già partito il nostro progetto che comprendeva già trenta ragazzi.
Per la seconda proposta, tutti (in modo diverso, e diversa convinzione) abbiamo dato la disponibilità, fermo restando che in questa stagione avremo comunque dovuto lavorare assieme per cercare di risolvere o comunque smussare quelle divergenze che innegabilmente esistono.
Alla base di tutti i discorsi è stato più volte ripetuto che comunque per il bene del rugby a San Benedetto avremo dovuto cercare di lavorare da buoni vicini, con armonia e collaborazione che noi oggi per maggiore chiarezza e trasparenza con la presente riconfermiamo per inscritto.
Resta inteso che rimaniamo disponibili a discutere di qualunque proposta tesa a far si che le nostre due società possano trovare un unico progetto comune che valorizzi, le nostre capacità e soprattutto le nostre possibilità.
Distinti Saluti
Il Presidente
Aleandro Fioroni

Nessun commento:

Posta un commento