giovedì 22 ottobre 2009

Under 16 - SEF Stamura-Samb


L’Under 16 allenata da Sandro Simonetti giocherà, dopo il riposo forzato, contro il SEF Stamura di Ancona.

Partita interessante, perchè si spera di poter avere conferma delle capacità e possibilità della nostra squadra, che scalpita per poter giocare.

Lo Stamura si spera riesca finalmente a fare la sua prima partita di campionato, ma soprattutto che riesca a mettere in campo una formazione completa e competitiva, ma le voci che provengono dalla Federazione non promettono niente di buono su questo versante.

Abbiamo più volto puntualizzato che il campionato così com’è formulato non è competitivo e nemmeno serio, ma questo abbiamo e questo giochiamo.


La Samb invece ha giocato e vinto contro lo Jesi nella partita dell’11 ottobre e poi nella seconda giornata ha riposato.

Abbiamo 5 punti in classifica con 9 mete realizzate, 47 punti fatti e 5 subiti.


Considerazioni tecniche dell’allenatore Simonetti


“Torna l'ora normale e, speriamo, torni anche il campionato. Considerando che spesso la nostra squadra "sonnecchia" nella prima parte delle partite, il poter dormire un'ora di più , è una notizia che non potrà che essere accolta con entusiasmo da parecchi dei nostri ragazzi.

Dunque, se tutto resta invariato, ma il dubbio è d'obbligo, domenica ci recheremo a Passo Varano di Ancona per incontrare, ma soprattutto,. per scoprire questa squadra esordiente nel campionato regionale under 16.

Per l'Ancona, infatti, per vari motivi che non stiamo qui a processare, si tratterebbe della prima partita . Nulla quindi è possibile pronosticare, Se costretti a fare delle ipotesi, diremmo che quasi certamente, e per loro stessa ammissione, troveremo una squadra incompleta e con molti ragazzi alla loro prima esperienza. Certo questo non ci autorizza a considerare questa trasferta una sorta di pic-nic: più che temere gli avversari, dovremo infatti temere i nostri "proverbiali" cali di tensione.

Tutti ci auguriamo di riuscire a ripetere la prestazione di Jesi ed avere quindi la tranquillità di poter sperimentare, in una gara ufficiale, qualche nuovo compagno che scalpita per togliere il posto ai "senatori".

Oltre alle ormai scontate assenze, dovremo anche fare a meno del nostro capitano e sperare che gli "acciaccati" recuperino la loro condizione. Ma tra i nuovi ci sono elementi molto promettenti che, malgrado la loro inesperienza, se chiamati a difendere la casacca, sapranno certamente cavarsela. Pur con la necessaria grinta e determinazione, ma con la tranquillità di essere attrezzati per ben figurare, affrontiamo dunque serenamente questo nuovo impegno, Poi ci saranno altri quindici giorni di pausa prima di affrontare al Ballarin il Recanati, ma di questo ne riparleremo a tempo debito.

Giovedì, al termine dell'allenamento comunicheremo i convocati e quelli che dovranno, purtroppo, incoraggiarci dalle tribune. Per loro, ma un po' per tutti, varrà la logica delle presenze agli allenamenti. Unico metro per poter permettere al tecnico di operare scelte senza discriminazioni.”

Nessun commento:

Posta un commento