martedì 15 dicembre 2009

Incontri del 20 Dicembre


Il 20 Dicembre sarà l’ultima domenica dell’anno con incontri ufficiali di Rugby per un’altra giornata di sport e di passione, con tre delle nostre squadre che giocheranno.

Due incontri in casa a partire dalle ore 10,00 con i ragazzini dell’Under 14 e a seguire la prima squadra che giocherà contro il Sena. L’under 18 invece giocherà a Prato contro I Cavalieri.

Nel dettaglio:

Concentramento Ufficiale Under 14 n° 6

Samb - Stamura - Ascoli

Stadio F.lii Ballarin ore 10,00


Under 18 Girone Elite

I Cavalieri di Prato - Rugby Samb

Stadio Montano - Prato ore 12,30


Serie C Girone 1

Rugby Samb - Sena Rugby

Stadio F.lli Ballarin ore 14,30


Dettaglio Incontri

Concentramento Ufficiale Under 14 n° 6

Samb - Stamura - Ascoli

Ennesima sfida dei ragazzini del Coach Raffaelli contro gli amici di Ancona e Ascoli.

Grande entusiasmo intorno a questo nuovo gruppo di ragazzi che si sono buttati con passione in questo sport che li sta appassionando, con numeri crescenti e risultati che premiano il loro impegno.

Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma la base è ottima anche perchè sta confermando sul campo la grande tradizione e l’enorme qualità della nostra scuola di Rugby.

Tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita una partita di rugby giocata dai più piccoli, e certamente si innamorerà di questo sport.

Under 18 Girone Elite

I Cavalieri di Prato - Rugby Samb

La squadra con il suo gruppo di accompagnatori e dirigenti partirà sabato 19 alla volta di Firenze per un fine settimana diverso dal solito.

Domenica si giocherà una importante partita contro una squadra forte, ma alla nostra portata.

La maggiore difficoltà di queste partite del campionato élite è tutta nell’approccio mentale, perché gli avversari sono esperti, ma cosa fondamentale hanno come punto di riferimento i ragazzi più grandi con cui si allenano che giocano in Top Ten o in serie A. Il bagaglio tecnico quindi è per forza di cose molto più ampio, ma la passione non ha confini o limiti e questa è la nostra arma migliore.

I nostri ragazzi della 18 stanno cominciando a vivere questa nuova esperienza nel modo migliore, cercando di imparare giocando, ma soprattutto senza l’assillo del risultato che in questa stagione è di importanza secondaria. La squadra sta ritrovando uomini, ma soprattutto convinzione nei propri mezzi, e questo è già un bel modo di cominciare la partita.

I Cavalieri di Prato hanno 12 punti in classifica giocando 8 partite e vincendone 2, ha segnato 16 mete e 152 punti subendone 154.

La Samb ha 6 punti in classifica giocando anch’essa 8 partite e vincendone 1, ha segnato 12 mete e 66 punti e subendone 371.

C’è da dire che anche se i numeri in parte penalizzano la nostra squadra, per una giusta valutazione va considerato l’inizio difficile della Samb che ha pagato oltre modo il salto di categoria.

Partita quindi aperta a tutti i risultati, sicuramente i ragazzi partono per cercare di vincere e noi non possiamo che augurargli un grande in bocca al lupo.

Il mio pronostico è 1 punto a 4.

Serie C Girone 1

Rugby Samb - Sena Rugby

Partita interessante della Seniores contro una squadra nuova che non conosciamo, se non dai numeri delle classifica.

Il Sena ha 10 punti in classifica giocando 7 partite e vincendone 2, ha segnato 19 mete e 112 punti subendone 158.

La Samb ha 16 punti in classifica giocando 7 partite e vincendone 4, ha segnato 24 mete e 130 punti subendone 108.

Partita non certo facile, che si giocherà su un campo pesante, che comunque dovremo cercare di vincere nonostante infortuni e influenze.

Il gruppo nuovo della Seniores sta diventando sempre più unito e forte, e i risultati positivi possono solo cementare la squadra e migliorare lo spirito di ragazzi eccezionali e volenterosi.

Il mio pronostico è 5 punti a 0.

Venite tutti domenica al Ballarin per tifare i nostri ragazzi che giocano uno sport adatto a tutte le età e scoprire il vero spirito del Rugby e il significato del Terzo Tempo.

Nessun commento:

Posta un commento