mercoledì 16 settembre 2009

Under 18 - Siamo in ELITE


Lions Bologna Rugby - Rugby Samb 0 a 27


Vittoria in trasferta dell'Under 18 rossoblù che guadagna, così, con un turno di anticipo e senza dover ricorrere alla lotteria dei ripescaggi, l'accesso al girone Elite di categoria.

I quotati avversari bolognesi, provenienti dalla fusione di due società, nulla hanno potuto contro una RugbySamb incontenibile e determinata a guadagnarsi immediatamente, unica squadra marchigiana, il titolo per disputare il campionato U18 della massima categoria.


Bellissima la prestazione della Samb che ha espugnato con autorità il campo del Bologna, giocando una partita intensa ed emozionante.

La partita è stata dura, ma corretta, con diversi errori dei nostri rossoblu, che si sono divorati delle mete nel tentativo di entrare in meta con tutte e due i piedi, invece di semplicemente schiacciare la palla.

La mischia dei Lions, ci ha messo un pò in difficoltà, per il loro maggiore peso, ma oggi eravamo una squadra determinata a vincere, e con delle bellissime giocate corali, si è riusciti a vincere.

Ha vinto la squadra al completo con tutti i nostri 22 che sono scesi in campo per dare il loro contributo.

Volevamo l’Elite, e ci siamo riusciti nel miglior modo possibile, vincendo il nostro girone con due vittorie su due incontri, evitando anche gli eventuali spareggi.

Vogliamo con orgoglio ricordare che siamo l’UNICA squadra marchigiana Under 18 che gioca in Elite.

Cronaca dell’incontro

Questa la formazione sambenedettese scesa in campo: Marco Della Ventura, Riccardo Franceschi, Mirco D'Angelo, Riccardo D'Angelo, Giovanni Zambianchi, Marco Pignati, Edoardo Ciccarelli (cap.), Fabio Ubaldi, Antonio Zambianchi, Emanuele Fusco, Andrea Palestini, Giuseppe Del Colle, Mauricio Felipe (Icio) Del Zompo, Joshua Capriotti, Tolmino Felicetti; ed ancora: Eugenio Annibali, Domenico Berni, Andrea Fazzini, Davide Gabrielli, Andrea Mangiola, Omar Meherzi, Giovanni Oddi; allenatori Valentini e Massi.

Nel primo tempo, chiuso sul 12 a 0, mete di Pignati e Zambianchi G. con trasformazione di Palestini; nel secondo tempo mete di Ciccarelli, D'Angelo R. e Zambianchi A. per il punteggio finale di 27 a 0.

Commento del Dirigente Ciccarelli

"Questa, pur se altisonante nel punteggio, non è stata una facile vittoria; soprattutto non rappresenta una semplice vittoria: vale l'accesso all'Elite dell'Under 18. L'accesso al girone delle 10 migliori squadre del Centro Italia, unica delle Marche, rappresenta un premio per molti: per i ragazzi che, bravissimi, se lo sono guadagnati sul campo; per gli allenatori ed il preparatore atletico Toro, per il coach Valentini che li ha allenati nell'Under 17 e per il coach Simonetti che li ha allenati nell'Under 15; per i sostenitori e per i familiari; e, soprattutto, per la società Rugby Club Sambenedettese, che ha investito su di loro e su tutti i ragazzi del suo settore giovanile.

Questa vittoria non è arrivata per caso: rappresenta uno, e non sarà l'ultimo, dei tanti successi che negli ultimi anni il settore giovanile della RugbySamb ha conseguito: le vittorie nei campionati regionali, la finale U19 del trofeo degli appennini per esempio. Costituisce, inoltre, uno dei tanti successi della società che più rappresenta la storia del rugby sambenedettese e che tiene alto, dal 1973, il nome di San Benedetto del Tronto, nel panorama del rugby italiano.

Questa vittoria ci schiude un futuro non facile; gli avversari più forti e le trasferte lunghe ed onerose non sono ostacoli facili da superare, soprattutto per una società basata sul dilettantismo puro. Siamo certi, però, di avere imboccato la strada giusta."

La Società nelle vesti del Presidente ALEANDRO FIORONI, visto il grande risultato raggiunto dai nostri ragazzi under 18 ritiene opportuno ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno permesso questo, a cominciare dal vulcanico allenatore SETTIMIO VALENTINI, al secondo allenatore ANGELO MASSI che ha magnificamente sopportato tutto, dal preparatore TORO che è stata visto dai giocatori come il diavolo con l’acqua santa perchè li ha fatti lavorare come mai prima d’ora, dall’Allenatore SANDRO SIMONETTI che è stato il primo allenatore della maggior parte di questi ragazzi quanto hanno iniziato con il rugby, perchè senza di lui forse molti di loro adesso facevano altri sport, dal dirigente CESARE CICCARELLI, che è sempre stato la soluzione a tutti i problemi della squadra, senza dimenticare tutti gli altri dirigenti che hanno sempre lavorato con impegno per la crescita sportiva di questi ragazzi. E sono BIOCCA, CAVA, TESTA, PANELLA, MENZIETTI, SANTORI. E come dimenticare di ringraziare BERNARDO per essere, come solo lui sa essere, il problema e la soluzione alle cose, BARBARA e CRISTINA per i loro terzi tempi. Un plauso particolare a tutti i genitori di questi magnifici ragazzi, in particolare DELLA VENTURA per aver dato un tocco di classe e sostanza a tutto quello dove ha messo le mani, FRANCESCHI, PALESTINI e tanti altri ancora .

Senza di loro tutto questo non sarebbe mai successo, ed è per questo che diciamo a tutti loro un enorme: GRAZIE di esserci.


Nessun commento:

Posta un commento