martedì 10 novembre 2009

Risultati dell'8 Novembre


Questa domenica hanno giocato i ragazzi dell’Under 14 che hanno debuttato nel loro primo concentramento in Ancona, l’Under 16 che ha dominato contro i Praetoriani di Recanati in casa, e l’Under 18 Elite che a giocato contro la forte compagine del Gran Parma anch’essa in casa.

La Squadra Seniores di Serie C ha effettuato un turno di riposo.

RISULTATI


Under 14

SEF Stamura - Jesi - Amatori Ascoli - Rugby Samb


Under 16

Rugby Samb - Praetoriani

risultato 53 - 0


Under 18 Elite

Rugby Samb - Gran Parma

risultato 0 - 103


RESOCONTO


Under 14

Incominciamo con i ragazzi dell’Under 14 che hanno fatto il loro debutto assoluto nelle competizioni ufficiali, con grande soddisfazione dello staff tecnico, e soprattutto dei ragazzi che sono tornati soddisfatti e felici. L’importante era cominciare questa nuova avventura e questo è una grande vittoria di tutti noi, ma soprattutto dell’allenatore Raffaelli.


Under 16

L’Under 16 ha giocato una bellissima partita contro i Praetoriani di Recanati, per la gioia dei genitori e del folto pubblico che ha affollato le gradinate del Ballarin per l’esordio dei “ragazzi terribili” in casa, I nostri rossoblù hanno mantenuto un ritmo altissimo per tutta la partita giocando bene e soprattutto con tutta la squadra, senza egoismi o personalismi che non fanno parte di questo sport e di questa squadra.

Grandissima soddisfazione dell’Allenatore Simonetti che ha raccolto i complimenti di tutti i presenti.

Considerazioni dell’Allenatore Simonetti

“Un'altra prova di carattere dei nostri under 16 che, dopo un inizio un po' sottotono, sono esplosi in una girandola di mete.

La scelta del Recanati di giocare senza flanker ha evidentemente condizionato le nostre terze linee che, costrette a giocare fuori dalla mischia, sono inizialmente apparese un po' "spaesate". Ma, una volta trovate le giuste misure, per gli avversari si è fatto buio. Il Recanati è sceso a San Benedetto con pochi punti subiti nelle due partite precedenti e hanno subito dimostrato il perchè: sono fisicamente molto ben messi e si difendono bellicosamente, con molta aggressività anche se non accompagnati da una sufficiente organizzazione di gioco. Ma come si usa dire, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, e non ci siamo certo intimoriti, anzi, prima abbiamo placato le velleità degli avversari, poi al momento giusto, ci siamo aperti nel gioco e, palla alla mano, abbiamo dato dimostrazione di solidità, organizzazione e di grande spirito di squadra.

Tanti erano gli assenti e qualcuno anche piuttosto importante. Ma la contemporanea maturazione di alcuni nuovi elementi non ha fatto sentire troppo la loro mancanza. Nove mete a zero sono un bottino importante se fatto ad una squadra che in due partite ne aveva subite solo 5. Gli ultimi dieci minuti, forti di una buona preparazione fisica, malgrado le tante sostituzioni abbiamo letteralmente dilagato offrendo ai tanti spettatori presenti uno spettacolo, ritengo, divertente. Tutti hanno giocato la loro partita, ma per il poco tempo che giocano a rugby, voglio sottolineare la prova di Siniscalchi e Valeri. In evidenza anche Luciani, malgrado sia ancora convalescente, Pellei, e il ritrovato "trattore" Maranci.

Bravi ragazzi, questa è la squadra che abbiamo costruito con pazienza e applicazione ed il lavoro, alla lunga, paga sempre. Ancora un complimento a tutti i tantissimi giocatori che sono sempre presenti agli allenamenti e giocano, per ora, pochissimo”

Prossima partita Domenica 15 Novembre fuori casa contro l’Ascoli alle ore 11,00


Under 18 Elite

Giornata difficile per i rossoblù dell'Under 18 contro la squadra favorita del girone e tra le candidate più titolate a vincere il titolo italiano. I rossoblù, falcidiati da influenza ed infortuni, hanno potuto schierare solo 15 giocatori, in tutto, di cui due al loro esordio assoluto. I ragazzi dei coach Valentini e Massi si sono opposti con coraggio ai forti avversari ma il risultato è lo specchio impietoso della partita.

Formazione: Della Ventura, Marino, D'Angelo R., D'Angelo M., Zambianchi A., Pignati, Ciccarelli (cap.), Palestini, Fazzini, Fusco, Massi, Del Colle, Ubaldi, Del Zompo Felicetti.


Commento del Dirigente Ciccarelli

"Quello di oggi è un risultato duro da digerire ma, non per questo, i ragazzi devono perdere fiducia nelle loro capacità. Oggi, contro l'avversario più forte ci siamo presentati nelle condizioni peggiori. Il Campionato élite espone al rischio di sconfitte vistose ma rappresenta, per noi, un'opportunità preziosa ed unica di giocare contro i migliori, di confrontarsi con loro e, a volte subendo qualche dura lezione, di fare esperienza e diventare un pochino più bravi: risultato questo che, nel nostro campionato regionale, è più difficile da ottenere.

Sicuramente positivo l'esordio di Marino e Massi che, nonostante le difficili condizioni, si sono ben comportati.

La prossima domenica ci confronteremo contro il Reggio Rugby, squadra alla nostra pari. I nostri ragazzi rossoblù, se riusciranno ad avere, almeno stavolta, un pochino di fortuna dalla loro parte, potranno dimostrare tutta la loro stoffa ed iniziare a risalire la classifica del campionato."


Prossima partita Domenica 15 Novembre fuori casa contro il Rugby Reggio alle ore 14,30.


Per le foto dell’Under 16 clicca qui


Per le foto dell’Under 18 clicca qui